(Ex) EX50 230/50-60 F0037300A

506,00 € Listino
IVA esclusa
361,10 €
IVA inclusa

PIUSI EX50 AC è una pompa compatta e robusta che soddisfa i più severi requi- siti ATEX/IECEx relativi all’utilizzo di questa attrezzatura in atmosfere potenzial- mente esplosive. È dotato di valvola di bypass integrata, valvola di non ritorno e filtro antidisturbo.

• DESIGN COMPATTO E ROBUSTO

• COMPONENTI FLANGIATI

• FILTRO ANTIDISTURBO

• PROTEZIONE TERMICA

• UNITÀ DI ASPIRAZIONE CON FILTRO INTEGRATO (VERSIONE FUSTO)

• DISPONIBILE VERSIONE UL

 

Acquisti Sicuri

 

Consegna Veloce

 

Consulenza telefonica

I criteri delle direttive ATEX sull’utilizzo di materiali in atmosfere potenzialmente esplosive sono sempre più restrittive, come attesta la certificazione CESI numero CESI12ATEX033X e il sistema di certificazione IECEx, numero certificato IECEx CES12.0016X. Ancora una volta, PIUSI conferma la sua attitudine nella ricerca di sistemi per il travaso di fluidi, allo scopo di arricchire la propria linea con prodotti sempre più performanti nel travaso e nell'erogazione di liquidi esplosivi.

PIUSI EX50 è una pompa travaso indicata per carburante infiammabile come benzina, kerosene e gasolio. Semplice da utilizzare, è versatile, compatta e si adatta alle esigenze, trovando il suo impiego dove è necessario.

QUALITÀ CERTIFICATA ATEX

La pompa EX50 è certificata ATEX/IECEx e rispetta le normative vigenti per prevenire esplosioni all’interno o all’esterno della pompa, a causa di possibili elementi interni che possono innescare il fluido durante la fase di travaso, o addirittura l’atmosfera circostante. PIUSI EX50 è affidabile e sicura per essere applicata in atmosfere potenzialmente esplosive.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Sviluppata per travasare liquidi infiammabili da serbatoi e cisterne, PIUSI EX50 è disponibili nelle versioni AC e DC e si caratterizza da una costruzione compatta con un corpo in ghisa che ne assicura la robustezza. La pompa per il travaso di liquidi infiammabili, è provvista di valvola bypass ed è in grado di erogare fino a 50 l/min, con un ridotto assorbimento che assicurare una lunga durata di vita alla pompa di travaso carburante PIUSI EX50.

Il filtro antidisturbo (compatibilità elettromagnetica EMC) rende l’applicazione di PIUSI EX50 pratica, con un livello basso di rumore. I componenti flangiati tra cui contalitri, pompa, e filtri possono essere montati o sostituiti senza l'impiego di pasta sigillante, rendendo le connessioni sicure e rapide.

PIUSI EX50 garantisce inoltre un'ottima protezione termica, mentre il filtro metallico in aspirazione consente di mantenere la pompa in buono stato, liberandola da intrusioni estranee.